venerdì 10 febbraio 2012

Quando la neve non faceva paura...

Ciao nonna,
stamattina mi hai  spento la luce del bagno...tutte le altre funzionavano...solo quella si è spenta..:) forse mi volevi dire che ci sei,,,e che anche tu stai ammirando da lassù lo spettacolo a volte tragico della neve..Questa foto?..quante volte da bambina mi hai portato lì a giocare con la neve,io restavo stupita di tanta bellezza e quella fontana la osservavo rapita...era bellissima..il gioco di ghiaccio e neve catturava la mia attenzione..
Il freddo non ci spaventava ricordi? Mi dicevi che forse non era il caso di uscire ma io puntavo i piedi e ti convincevo perchè in fondo eri anche tu felice di goderti qst spettacolo...Oggi purtroppo la vita frenetica di tt e la totale dipendenza dalle automobili fa si che uno spettacolo cosi si trasformi in un incubo per molte persone.Ora se mi affaccio alla finestra ammiro quello spettacolo silenzioso...ma mi chiedo anche come andrò a lavoro e spro che qst neve non crei troppi disagi.La spensieratezza di assaporarla senza pensare agli eventuali danni forse non ce l 'ho piu..ma i ricordi sono cosi tanti che nonostante il freddo potrei uscire qui fuori ora,guardarla scendere e..quei ricordi mi riscalderebbero...Mi manchi in qst anno speciale per me,tante cose belle e brutte accadute avrei voluto condividerle con te..perche so che con una frase mi avresti dato la soluzione che magari io non trovo.Grazie nonna se mi stai vicina e io penso di si,grazie se mi stai dando la forza di superare qst periodo difficile..grazie se eri tu qst mattina a volermi dire che sei li con me...e se c èri della luce non avevo di certo bisogno:) ti voglio un bene immenso e sconfinato..stammi sempre vicina e non mi perderò.
tua...angela.  Questa canzone è per te.
http://www.youtube.com/watch?v=Ghv_Tc6i4Ao&feature=related

1 commento:

  1. ....i ricordi,gli ultimi a morire e i primi a ferirti....
    E' bello che tu tenga i tuoi ricordi vivi nella tua mente e magari chissa'...qualcuno lassu' veramente ci ascolta....

    RispondiElimina